La cena dei cretini

Teatro di Mezzanotte

La compagnia si chiama Teatro di Mezzanotte, ė di Pistoia ed ė nata due anni fa per volere di alcuni fuoriusciti dal Gad.
La commedia ė stata rappresentata una decina di volte nei teatri del nostro territorio e ha riscosso sempre grande apprezzamento, grazie all'interpretazione di Giacomo Del Bino alla regia brillante di Umberto Ponzio.
Scritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, La cena dei cretini è una delle commedie più famose al mondo, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber.
La trama è semplice ma di grande impatto comico, come si addice alle migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Una sera il “cretino” di turno riesce, infatti, a ribaltare la situazione passando, per così dire, da vittima a carnefice...

DETTAGLI

di

Francis Veber

regia

Umberto Ponzio

con

Umberto Ponzio, Roberta Mazzei, Franco Tombari, Giacomo Del Bino, Raffaele Totaro, Letizia Lupino, Andrea Sabatini, Elena Girolami

Tecnico del suono

Alberto Malucchi

DATE
sabato 25 novembre Ore 21:00
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.