IL TEATRO

Il Teatro Il Moderno di Agliana (PT) è una struttura comunale situata in pieno centro cittadino, completamente riedificata nel 2008 e dotata di tutto il necessario per ospitare con il massimo del comfort pubblico ed artisti. Si tratta, invero, di un centro artistico che profuma d’Europa, uno spazio “polisemico e polifonico”, come viene definito dagli organizzatori stessi, nel quale il cinema, il teatro, la danza e i linguaggi artistici tutti possano tornare al centro della società. Lo scopo del Teatro è quello di dimostrare la centralità della cultura anche lontano dai centri delle città, ed evidenziare come spazi e geografie possano rinascere se abitati dalle arti. In esso non troviamo solo un semplice teatro, bensì una struttura che può essere abitata, un luogo in cui è possibile leggere, discutere, prendere un caffè e, perché no, navigare in wi-fi. Il Teatro il Moderno dunque, è un vero e proprio soggetto catalizzatore non solo nella fase relativa all’esibizione spettacolare, ma anche nella formazione e discussione intorno alle arti.


Il complesso del teatro è dotato dei seguenti impianti:

  • Climatizzazione in ogni locale
  • Illuminazione ausiliaria di emergenza in ogni locale
  • Accesso facilitato per portatori di handicap

CAFFETTERIA

Adiacente al foyer, in uno spazio che comunica attraverso pareti vetrate con la piazza pedonale antistante, la caffetteria de "il Moderno" è aperta sei giorni su sette per accogliere un pubblico diversificato ed attento alla qualità.

La scelta dei prodotti proposti e la comodità della saletta di conversazione, un’ampia scelta di riviste d’arte e culturali consultabili e il WI-FI free, rendono la caffetteria un luogo da frequentare anche in momenti diversi da quelli di spettacolo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.