Per Gaza - “Ogni guerra è una guerra contro i bambini”

DUE SERATE TRA MUSICA, DANZA E TEATRO PER RACCOGLIERE FONDI DA DEVOLVERE A SAVE THE CHILDREN, PER I BAMBINI DI GAZA.

Per Gaza è un evento di raccolta fondi a sostegno di Save the Children, organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lavora per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Presente nei Territori Palestinesi Occupati da oltre 50 anni, Save the Children opera con una rete stabile di 291 operatori – di cui 224 a Gaza – e 25 organizzazioni partner attive.
Dal 2023, l’organizzazione ha intensificato il proprio intervento a Gaza, raggiungendo oltre 1,7 milioni di persone con assistenza medica, acqua potabile, supporto psicologico, istruzione d’emergenza e aiuti materiali ed economici, attraverso cliniche, centri nutrizionali, spazi educativi e Spazi a Misura di Bambino.
La pausa dalle ostilità è solo il primo passo: la sopravvivenza dei bambini dipende da un cessate il fuoco definitivo e duraturo, che li protegga davvero.

Attraverso il teatro possiamo metterci in gioco, creare dialogo, confronto, relazione.
È il nostro modo per dire: ci siamo, e non li lasciamo soli.

Venerdì 7 novembre- ore 20.45 - Per Gaza – Volume 1 saranno sul palco del Teatro Moderno: il quartetto di Ginevra Di Marco al completo con Francesco Magnelli, Andrea Salvadori e Pino Gulli; il poeta Franco Arminio; Bobo Rondelli con alla chitarra Meme Lucarelli; Finaz della Bandabardò; Petra Magoni, Don Alessandro Santoro; il flautista e collaboratore storico di Ennio Morricone Paolo Zampini.

Venerdì 14 novembre - ore 20.45 - Per Gaza – Volume 2 sarà la volta di: Gaia Nanni; Paolo Hendel; Anna Meacci; Daniela Morozzi; Chiara Riondino; Nuovo Balletto di Toscana; Riccardo Tesi; Luca Nesti e Luigi Campoccia della Banda Gaber; Maurizio Geri; Claudia Tellini e Nicola Vernuccio.

La conduzione delle due serate sarà a cura di Simone Gai.
Abbracciamo e ringraziamo fin da ora tutti gli artisti che hanno aderito, TVL, tutto il personale del teatro, la stampa, le associazioni e le persone, amici e volontari, che stanno dando una mano.
Il ricavato delle due serate sarà interamente devoluto a Save the Children.
Ingresso con posto numerato: 25 euro + diritti di prevendita; i biglietti possono essere acquistati esclusivamente sulla piattaforma eventbrite.it.

DETTAGLI

Piattaforma per l'acquisto dei biglietti - Volume 1 - / 7 novembre

https://www.eventbrite.it/e/per-gaza-volume-1-ogni-guerra-e-una-guerra-contro-i-bambini-tickets-1813417333059?aff=oddtdtcreator

Piattaforma per l'acquisto dei biglietti - Volume 2 - / 14 novembre

https://www.eventbrite.it/e/per-gaza-volume-2-ogni-guerra-e-una-guerra-contro-i-bambini-tickets-1850626988139?aff=oddtdtcreator

DATE
venerdì 07 novembre Ore 20:45
venerdì 14 novembre Ore 20:45
BIGLIETTI
Posto Unico 25,00 €
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.