GEOMETRA MANGONI VS BANDA TIGROTTI

Concerto

Il Geometra Mangoni è il progetto solista di Maurizio Mangoni. Vede la luce nel 2011 e nello stesso anno vince il premio “Ernesto De Pascale”.
Voce e chitarra dei MURIÉL, tra il 2007 e il 2009 pubblica due album (“Il movimento necessario” per JatoMusic/Wide Records e “Cosa decide” per A Buzz Supreme/Trydog) e un EP (“Neppure un volto”).
Prende parte a vari festival italiani, nel 2013 scrive per il gruppo milanese “Ariadineve” il brano “Il tempo di un’idea”, prodotta da Leziero Rescigno (Amor Fou), in rotazione su varie radio del circuito indipendente.
Nell’ottobre 2015 esce l’Anticiclone delle Azzorre, suo primo album da solista. Un disco pensato, scritto e suonato in un’epoca di passaggio che però non passa mai. Nove pezzi che non sono canzoni d’amore ma in cui si parla d’amore. Un diario minimo, fatto di “storie” normali, spesso difficili, a volte meravigliose.

La Banda Tigrotti nasce nel 1975 dall’iniziativa di un gruppo di genitori aglianesi.
Nel 1982, ad Agliana viene stipulato un Atto Costitutivo di Associazione che ufficializza il Gruppo Bandistico “I Tigrotti”. Nel corso di questi primi anni il gruppo è riuscito a raggiungere un organico di oltre 50 elementi, più un rilevante numero di majorettes.
Dopo una breve pausa di riflessione, dovuta ad uno scioglimento del gruppo nel 2000, nel 2002 il corpo bandistico viene ricostituito col nome “Associazione Culturale Musicale Banda I Tigrotti”.
Svariate sono state nel corso degli anni le manifestazioni a cui la Banda ha partecipato, concertistiche, folcloristiche, religiose, carnevalesche, ecc…
L’attuale direzione artistica è del maestro David Micheloni.

DETTAGLI

Residenza e sostegno

Teatro Il Moderno Agliana

DATE
sabato 04 febbraio Ore 21:00
BIGLIETTI
Posto Unico 10,00 €
Ridotto 8,00 €
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.