15.44 LE TELECAMERE DI SICUREZZA VEDONO COSE BELLISSIME

Sosta Palmizi

Sedie in formica. Un tavolo. Una poltrona. Una lampada.
Pochi elementi delineano un interno. Uno spazio viene costruito e decostruito dalle figure che lo attraversano. Una telecamera-spia puntata su quello che avviene alle 15.44 del pomeriggio. Ipoteticamente. Vecchie pellicole, idoli rock, stratificazione di linguaggi e riferimenti. Cinque figure danno vita a degli interni; in ogni episodio si dispiega l’evocazione di un ambiente.

Alla stregua di un set cinematografico, gli interni si disgregano velocemente e rivelano la loro natura effimera. Le diverse dimensioni della presenza si sovrappongono e si ribaltano. Le relazioni spaziali stabiliscono ruoli ed equilibri mutevoli tra gli inquilini, dando vita ad un montaggio scenico dove i diversi piani della rappresentazione si incrociano in una dissolvenza continua.

Le gerarchie tra il dentro e il fuori si riducono, tecnica e poetica si confondono, e i frammenti drammaturgici si stagliano al di sopra di un furore combinatorio.
 Un gioco sottile avviene sotto gli occhi del pubblico, le intimità sono svelate, la finzione è dichiarata. Possiamo stare tranquilli dunque?

Un mondo dove tutto è possibile.

DETTAGLI

autori e interpreti


Francesca Antonino, Simone Evangelisti, Elena Giachetti, Elisa Pol, Valerio Sirna

produzione

Agostino Bontà

co-produzione:

Associazione Sosta Palmizi/Artisti Associati in collaborazione con La Corte Ospitale - Forever Young

con il sostegno di

Danza Urbana_Rete Habitat, Drama Teatro (MO), Centro di Palmetta (TR), Armunia Castiglioncello (LI),Comune di Budrio (BO), Fienile Fluò (BO)

Residenza

Teatro Il Moderno Agliana

DATE
venerdì 25 novembre Ore 21:00
BIGLIETTI
Posto Unico 10,00 €
Ridotto 8,00 €
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.