REDREADING#1 NOTTURNO PASOLINI_un concerto

Compagnia Bartolini - Baronio

Dalle opere di Pier Paolo Pasolini e dal libro L’ultima intervista di Pasolini di Furio Colombo e Giancarlo Ferretti (ed. Avagliano).

Cercare Pasolini di notte avendo come mappa le sue canzoni. Cercare la presenza e la mancanza. Cercare parole che nascondono le nostre urgenze di dire, di rimettere in ordine i pezzi o di lanciarli nel caos.

Suonare le domande, le speranze, le delusioni. Per dire di noi, del nostro scandalo, della nostra rabbia, del nostro desiderio. Tutto è musica. La nostra musica cerca Pasolini e il suo corpo.
Partiamo da alcune sue risposte che ci riguardano, a cui dare voce, tutti - attori e spettatori - risposte racchiuse dentro l’ultima intervista concessa a Furio Colombo la sera prima dell’incontro con la morte. Proseguiamo con indizi, odori, suoni, sudori, tracce. Incontriamo sguardi obliqui che ci raccontano punti di vista, ricordi, impressioni.

La ricerca è libera, è notturna. É chiusa dentro un vecchio bar che sa di fumo di sigarette, di brandelli di corpi stanchi ma sinceri. Dietro le giacche e i rossetti entriamo nudi nella notte e aspettando l’alba cantiamo l’anima che esce dal corpo.

DETTAGLI

con

Michele Baronio, Tamara Bartolini

drammaturgia e regia

Tamara Bartolini

sound design

Michele Boreggi

ospiti

Claudia Tellini, Nicola Vernuccio, Mauro Pompei

coordina

Pier Paolo Di Mino

DATE
venerdì 18 novembre Ore 21:00
BIGLIETTI
Posto Unico 10,00 €
Ridotto 8,00 €
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.