AGLIANA DANZA ED_2022

classica / neoclassica / moderna / contemporanea

Il Concorso Internazionale Agliana Danza ed. 2022 manterrà la duplice forma, digitale e live: le semifinali si terranno esclusivamente attraverso la visione dei video inviati dai concorrenti secondo le modalità indicate nel regolamento, le finali, compatibilmente con quelle che saranno le normative vigenti, avranno luogo presso il Teatro Moderno in una giornata unica, il 19 marzo 2022.

Da quest’anno, abbiamo inserito una interessante novità per i partecipanti, in grado di ampliare notevolmente le loro opportunità future. L'abbiamo denominata International Virtual Windows, quindi “finestre digitali” dalle quali si affacceranno direttori di accademie internazionali. Questi saranno collegati on line durante la finale e, senza interferire sul voto della giuria, offriranno, ai candidati da loro indicati, ambite borse di studio presso le loro accademie, aumentando quindi le possibilità, per i giovani danzatori, di sviluppare ulteriori esperienze formative attraverso la frequenza a stage, summer school, master class e audizioni accademiche. I giurati e gli esperti agiranno in forma del tutto autonoma nel rispetto delle diverse responsabilità assunte dai loro ruoli.

Agliana Danza, ideato e diretto da Elisabetta Bresci, Carlo Coda e Massimo Talone, persiste quindi nella sua mission originaria di valorizzare e promuovere l'arte coreutica attraverso l'esaltazione e il riconoscimento dei giovani talenti che, grazie alla duplice presenza della Giuria e della International Virtual Windows, avranno più di una occasione per perfezionare il loro percorso futuro.

DATE
sabato 19 marzo Ore 14:30
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.