“IL VIAGGIO DI UN POETA”

OMAGGIO A IVANO FOSSATI

Spettacolo artistico e musicale “Viaggio di un poeta”, è un omaggio a Ivano Fossati, uno dei più grandi cantautori viventi. Gli organizzatori, in maniera sperimentale e originale, danno vita a una performance ibrida e composita.
La parte musicale è curata dalla band composta da Stefano Torracchi voce solista maschile, Maela Chiappini voce femminile, Alessando Solenni alle tastiere, Daniele Pacini alla batteria, Diego Lopilato alla chitarra e Marco Polidori al basso. A essi si affiancheranno due ospiti d'eccezione: Riccardo Galardini, già chitarrista di Fossati per quasi un decennio, e Renato Raimo, attore teatrale e volto noto del piccolo schermo, interprete di numerosi spettacoli teatrali, spot pubblicitari e fiction televisive.

Quest'ultimo accompagnerà la musica con le parole e la narrazione dell'arte di Fossati, mettendo in risalto, come specificato dal titolo dell'evento, i caratteri poetici della composizione musicale di questo artista.

“Scopo dello spettacolo – ha sottolineato Raimo – è proprio raccontare in musica e in prosa l'esperienza artistica di Ivano Fossati, vista in tutti i suoi aspetti, attraverso un percorso innovativo che sia in grado di colpire al cuore il pubblico e di trasmettere a tutti gli spettatori le emozioni della musica d'autore. Per omaggiare uno degli autori più significativi del panorama musicale italiano abbiamo scelto di dare vita a qualcosa di più di un semplice concerto, creando un evento che sarà a metà strada fra lo spettacolo musicale e la performance teatrale”.

DATE
venerdì 13 novembre Ore 21:30
BIGLIETTI
Posto Unico 15,00 €
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.